venerdì 4 dicembre 2015

La storia granata a cena con la "Costantino Reyer"


Una serata per ritrovarsi e al contempo valorizzare il patrimonio di esperienza dei grandi ex della Reyer. Notevole la soddisfazione per l'Associazione Culturale Costantino Reyer, che martedì sera ha riunito alla Bio-osteria del PalaPlip di Mestre alcuni tra i più importanti giocatori, tecnici, dirigenti e arbitri della storia granata.


Una visione dall'alto della bella tavolata

A partire da Tonino Zorzi, allenatore-simbolo della Reyer, arrivato insieme a Nane Grattoni e Giovanni Pujatti. Gradita sorpresa dell'ultim'ora è stata la presenza di Stefano Gorghetto, icona dei tifosi reyerini degli anni Settanta e Ottanta e tra i più fulgidi talenti mai usciti dal vivaio granata. E poi Frank Vitucci, Giorgio Cedolini, Franco Ferro, Tullio De Piccoli, Franco De Respinis, Stefano Cazzaro, Pierluigi D'Este.


John Pujatti a destra, con il "suo capitano" Stefano Gorghetto

Da molto tempo non si ritrovavano tutti insieme così tanti personaggi che hanno segnato la storia della pallacanestro veneziana. “Per noi è stato un piacere riunire così tante figure di riferimento, di generazioni diverse, accomunate dell'amore per la Reyer – veri e propri esempi per noi che negli anni passati indipendentemente dalla generazione li abbiamo seguiti-commenta il presidente dell'Associazione David Marchiori. “E' stato apprezzato lo spirito della cena e condivisa l'idea che un simbolo sportivo va molto oltre il campo da gioco e la stretta attualità. Facciamo tesoro di questo capitale sociale per contribuire a far crescere una coscienza sportiva comune.”


Come sempre imperdibile la storia della pallacanestro raccontata dal Paròn, Tonino Zorzi


Durante la serata è stata proiettata in continuo la Unofficial Hall of Fame della Reyer, il museo virtuale granata creato in occasione dei cinque anni della Costantino Reyer e disponibile sul sito web dell'Associazione all'indirizzo www.costantinoreyer.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento