lunedì 2 novembre 2015

Unofficial Reyer Hall of Fame: il ritorno della Reyer in Spagna 34 anni dopo la finale "maledetta"

Dalipagic al tiro, nel finale dei tempi regolamentari
Sono passati trentaquattro anni da quel giorno. Trentaquattro anni dalla finale di coppa più pazza mai vista in Europa. Il sortilegio che condannò la Reyer a rincorrere i fantasmi di una vittoria già assaporata, a vagare sulle tracce di un'ossessione sportiva che ancora oggi non dà tregua.

La squadra granata, sulle ali del successo di Sassari, torna domani in Spagna per il quarto turno di Eurocup per sfidare il Valencia Basket. Torna in Spagna, dove vide sfumare il trionfo europeo in Coppa Korac il 19 marzo del 1981 per mano della Joventud di Badalona.

Ancora oggi non è possibile dare una spiegazione razionale a quello che accadde sul parquet del Palau Blaugrana. Però è possibile provare a rivivere quei momenti grazie al racconto presente nella Unofficial Hall of Fame reyerina, nell'apposita sezione dedicata alle partite memorabili della storia granata.

Vamos Reyer!


P.s. Qualche mese dopo la finale la Reyer tornò di nuovo in Spagna, questa volta a Badalona, sempre in coppa Korac e ancora una volta fu la Joventud a prevalere prima del riscatto all'Arsenale di qualche settimana dopo.






Nessun commento:

Posta un commento