venerdì 2 novembre 2012

Reyer - Sutor, i precedenti e gli "ex"



Quella tra Reyer e Sutor è una vicenda recente. Ma per la storia orogranata Montegranaro ha un significato particolare. Contro i marchigiani infatti un anno fa arrivò la prima vittoria nella massima serie dopo 17 anni. Finì 72-62 per gli uomini di Mazzon che sciorinarono una prestazione senza sbavature, con uno Szewczyk da 22 punti e 11 rimbalzi. Una serata difficile da dimenticare, che segnò l’inizio di una stagione che avrebbe oltrepassato tutte le aspettative. 

Al ritorno, sul parquet del PalaRossini di Ancona, la Sutor si prese la rivincita per 93-88, al termine di una partita strana, piena di alti (offensivi) e bassi (difensivi). Miglior marcatore per la Reyer fu Clark con 31 punti e 40 di valutazione.

Saranno due gli “ex” ad incrociarsi sul parquet del Taliercio. Tra le fila ospiti gioca infatti Tamar Slay, per due anni pedina fondamentale dello scacchiere veneziano, tra i protagonisti massimi delle ultime due annate reyerine. La scorsa estate ha lasciato la laguna dopo aver messo a segno 1079 punti in 77 presenze con la maglia orogranata tra Legadue e Serie A. 

Ha invece risalito in direzione opposta l’Adriatico Ivan Zoroski, che l’anno scorso giocava in forze proprio a Montegranaro. Nella sua unica stagione in gialloblù, il play-guardia serbo ha fatto registrare 419 punti e 83 assist in 28 apparizioni con la maglia della Sutor, contribuendo alla salvezza della squadra marchigiana.

Precedenti: 2
Vittorie Reyer 1, vittorie Sutor 1.

Nessun commento:

Posta un commento