giovedì 29 novembre 2012

I Magnifici Cinque



La squadra più forte di sempre, per celebrare i 140 anni della Reyer. L’Associazione Culturale Costantino Reyer lancia l’invito ai tifosi reyerini e a tutti gli appassionati di pallacanestro a partecipare al sondaggio online per designare il quintetto “dei sogni” in occasione dello storico anniversario dalla fondazione della società lagunare.

Secondo il presidente David Marchiori l’iniziativa è «un modo per restituire centralità alla storia orogranata, in occasione di una ricorrenza così significativa, coinvolgendo in prima persona tutti quelli che si sentono legati al simbolo sportivo per eccellenza della città di Venezia».

Le “nominations” sono state definite dai membri dell’Associazione, contemperando i seguenti criteri: valore sportivo assoluto, successi in maglia Reyer, longevità in maglia Reyer, esempio di sportività, importanza per la crescita della Reyer, affetto dei tifosi.

Sarà possibile esprimere una sola preferenza per ciascuno dei cinque ruoli: playmaker, guardia, ala, ala-pivot, pivot. Un’ulteriore scelta sarà riservata al ruolo di allenatore.

«In molti casi non sarà una scelta facile, anche solo per il fatto di accostare epoche sportive tanto diverse. Non è una valutazione solamente tecnica, ma un modo per celebrare il mito reyerino fissando il quintetto ideale di tutti i tempi».

Ci sarà tempo per votare fino al 16 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento